Cancelliamo i dati indesiderati


Site icon Diritto all'Oblio – Cyber Lex

Rimuovere Video da YouTube

Come si elimina un video da YouTube? Non sempre le persone cercano unicamente come eliminare notizie dal web o contenuti obsoleti. Talvolta, infatti, capita anche di voler rimuovere un video da YouTube, soprattutto se è sconveniente, lede alla nostra privacy o sostanzialmente ci troviamo di fronte a una violazione del copyright. Ma se non siamo i proprietari del canale, come dobbiamo comportarci per proteggere la nostra reputazione online?

Come Cancellare Video su YouTube

Sono tanti i siti che ospitano contenuti e notizie, ma anche video, che possono nuocere alla nostra reputazione. Come funziona la piattaforma YouTube se vogliamo eliminare un video e non siamo i proprietari del canale? In nostro aiuto viene Google, il motore di ricerca: infatti, non si rivela utile solo se vogliamo deindicizzare delle notizie negative. La rimozione di informazioni da Google permette di aprire una procedura di reclamo anche per i video sulla piattaforma YouTube. Il video in questione lede alla tua immagine? La reputazione non va mai sottovalutata online: hai la facoltà di appellarti al diritto all’oblio in qualsiasi momento. Il modulo per il diritto all’oblio su YouTube è importantissimo da conoscere. Inserendo determinati dati – link del video, i tuoi dati personali, motivazione per la rimozione – potrai finalmente sbarazzarti di un link negativo associato al tuo nome personale e non solo. Oggi più che mai, il web è croce e delizia: può aiutarci sotto tanti aspetti. Dà lavoro, permette di studiare, di ricercare e tenersi aggiornato. Ma al contempo, ospita una miriade di notizie e informazioni che potremmo voler rimuovere. A tal proposito, come eliminare una notizia da Google? O un contenuto obsoleto, link negativo? Proprio con lo strumento di Rimozione Informazioni del gigante di Mountain View. Pulire la reputazione online è possibile: sono tanti i professionisti che si occupano di tale aiuto. Controllare le pagine o i link presenti online su di noi è fondamentale: possono nuocere alla carriera professionale o vita privata.

Il Diritto all’Oblio si applica su YouTube?

Molte persone credono che il diritto all’oblio serva solo per eliminare notizie da Google o contenuti obsoleti, informazioni private. Ma in realtà interessa tutti i siti, qualsiasi sito che si occupi di trattare i dati e informazioni personali degli utenti online. Se desideri rimuovere un video da YouTube, ricorda le preziose indicazioni che ti abbiamo dato: al contempo, fai un check, un rapido controllo sui motori di ricerca. Puoi approfittarne per segnalare a Google notizie negative, link diffamanti o contenuti obsoleti. Per eliminare il video da YouTube, le motivazioni possono essere differenti: privacy, violazioni di marchi o copyright, diffamazione, contraffazione e tanto altro. Purtroppo, se da una parte ormai non possiamo fare a meno del web, dall’altra dobbiamo mantenere una reputazione intatta e pulita.

 

 

Cancelliamo i dati indesiderati
+39.06.39754846
cyberlex.net


Exit mobile version