Cancellare i contenuti di un utente da Twitch

Uno dei social network più interattivi ed utilizzati dagli utenti del web è sicuramente Twitch. Parliamo infatti di un servizio di live streaming interattivo, lanciato per la prima volta da Amazon nel 2011, i cui contenuti comprendono giochi, sport, intrattenimento, musica e molto altro. Come per ogni social network, anche su questa piattaforma è possibile, grazie allo strumento delle segnalazioni, cancellare i contenuti inappropriati degli utenti e, di conseguenza, rimuovere informazioni personali da Internet. I comportamenti che infatti non sono in alcun modo tollerati sono l’incitamento all’odio o alla violenza, contenuti di nudo oppure che non sono consoni alla morale. Essendo un’app per lo più frequentata da giovani, anche se il team di Twitch è molto attento a vigilare il comportamento dei suoi utenti, ti potrebbe capitare di osservare o leggere un contenuto che intendi fare rimuovere, ed è per questo che diventa fondamentale lo strumento delle segnalazioni. Dopo aver inviato una segnalazione, il team di Twitch provvederà a valutare il contenuto segnalato e, nel caso in cui venga confermata la violazione delle “Condizioni di utilizzo“, verrà prontamente rimosso. Nei casi più gravi è prevista anche la sospensione a tempo indeterminato dell’account segnalato. Vediamo ora alcune segnalazioni utili per cancellare i contenuti di un utente su Twitch.

Come segnalare i contenuti di una diretta di un utente Twitch

Se durante una diretta di un utente noti un comportamento non appropriato, puoi segnarla. Per farlo devi, inizialmente, cliccare sui tre puntini verticali che si trovano in basso a destra, sotto al lettore video del canale e selezionare la voce “Segnala streaming live“. A questo punto dovrai seguire attentamente la procedura indicata e scrivere una descrizione dettagliata della violazione che pensi sia stata compiuta dall’utente, tramite il campo denominato “Dicci di più“. Può capitare di non vedere, nella prima pagina del modulo, la categoria più adatta per indicare la motivazione della segnalazione, in questo caso puoi sempre effettuare la segnalazione utilizzando il pulsante “Cerca” e trovare, a questo punto, il motivo più consono.

Come segnalare i contenuti di una chat di un utente Twitch

Per rimuovere i contenuti presenti in una chat di un utente di Twitch e, di conseguenza, eliminare notizie da Internet devi aprire la sua chat e, anche in questo caso, cliccare sull’icona dei tre puntini verticali. Dal menù a tendina, seleziona la voce “Segnala” e completare la procedura indicata. Come per le dirette, anche quando segnalerai dei contenuti in chat dovrai necessariamente indicare una descrizione dettagliata in merito alla presunta violazione compiuta dall’utente.

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: